La recentissima sentenza della CTR Lombardia n. 2184/13/2015 conferma quanto sostenuto dal Gruppo COMBAS da mesi e reso pubblico durante la trasmissione VIRUS – IL CONTAGIO DELLE IDEE del 14 MAGGIO scorso: gli atti sottoscritti dai dirigenti decaduti ( i c.d. “incaricati”) sono nulli.
Il difetto di attribuzione determina una nullità insanabile degli atti (avvisi di accertamento, di rettifica etc.) sottoscritti dai dirigenti decaduti, come è insanabile l’inesistenza delle notifiche effettuate dai messi speciali dell’Agenzia delle Entrate da questi nominati nonché la nullità del ruolo e della relativa cartella esattoriale.
La nullità, secondo la CTR Lombardia, è radicale e può essere rilevata d’ufficio dalla Commissione Tributaria adita in ogni ordine e grado di giudizio. E’ quindi possibile sollevare l’eccezione dopo che si è instaurato il giudizio, in corso di causa, in secondo grado e in Cassazione.
E’ probabile che su tutte le cause perse per questa motivazione l’Ufficio, con evidente spreco di tempo e risorse, vada avanti fino in Cassazione.
L’elenco delle 21 Direzioni Provinciali interessate da questo azzeramento della validità degli atti lo potete trovare sulla pagina del sito RAI dedicata a VIRUS – IL CONTAGIO DELLE IDEE, puntata del 14 MAGGIO.
0 comments on “ATTI dell’AGENZIA delle ENTRATE NULLI in 21 DIREZIONI PROVINCIALI”Add yours →